Patrimonio immobiliare
La scuola non è proprietaria di alcun immobile. Proprietari degli immobili sono le amministrazioni comunali competenti ai sensi della LP 37/1992.
Gli edifici scolastici dei plessi compresi nel nostro istituto sono di proprietà del
- Comune di Bressanone: scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni”, scuola primaria “A. Rosmini” e scuola primaria "R. Levi-Montalcini" di Millan
- Comune di Fortezza: scuola primaria “C. Collodi”
- Comune di Chiusa: scuola primaria “G. Marconi”
Il consegnatario è la Dirigente Scolastica Prof.ssa Manuela Bernaroli.
Utilizzo di edifici, attrezzature ed impianti nelle scuole per attività extrascolastiche.
Ai sensi del DPP n. 02/2008 l'Istituto scolastico può concedere l'uso degli edifici, delle attrezzature e degli impianti scolastici per iniziative extrascolastiche, per es. ad associazioni ed enti per lo svolgimento di attività culturali e sportive extrascolastiche.
Per l'utilizzo dei locali scolastici è previsto l'eventuale versamento di una cauzione al proprietario (Comune/Provincia) e il versamento del rimborso spese direttamente all'istituto scolastico (art. 12 DPP 02/2008). Il rimborso spese è fissato dal proprietario in base all'utilizzo, nei limiti minimi e massimi di cui agli allegati A e B del DPP 02/2008 e può essere corrisposto anche ratealmente in caso di utilizzo per periodi superiori ad un mese.
Il rimborso spese, da versarsi direttamente alla scuola, copre i costi di illuminazione, per il riscaldamento, per la pulizia, la vigilanza e per la manutenzione degli oggetti.
Per l'utilizzo di edifici scolastici, attrezzature ed impianti di proprietà comunale, la scuola trattiene il 50 per cento del rimborso e versa la parte rimanente al comune interessato.