Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”

Sede della Scuola dell'Infanzia

Scuola dell’infanzia “Arcobaleno” – Millan, Bressanone
L’organizzazione degli spazi e la disposizione dei materiali favoriscono l’incontro del bambino con gli adulti e i compagni, con gli oggetti e con le situazioni, in modo da offrire molteplici opportunità di gioco, di esplorazione, di scoperta, di sperimentazione, di socializzazione. La scuola ospita tre sezioni, all’interno delle quali vengono strutturati spazi con materiali vari, per predisporre un ambiente adatto ai bambini.
Sono presenti, inoltre, l’aula di tedesco, una sala per le attività motorie, una sala polifunzionale e un ampio atrio. Il giardino della scuola è spazioso ed è fornito di strutture adeguate al gioco libero e spontaneo dei bambini. La disposizione delle attrezzature permette ai bambini di soddisfare il loro bisogno di movimento, di esplorazione e di socializzazione.

Orari
Entrata: dalle 7:45 alle 8:45 (entrata anticipata dalle 7:30). Uscita tempo normale dal lunedì al giovedì, dalle 14:30 alle 14:45 (uscita anticipata alle 12:30). Il venerdì l’orario delle attività didattiche è ridotto di due ore. Uscita tempo normale del venerdì dalle 12:30 alle 12:45. Uscite tempo prolungato, da lunedì a giovedì: dalle 16:00 alle 16:15 e dalle 17:00 alle 17:15. Uscita tempo prolungato del venerdì dalle 15:45 alle 16:00.

Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno”

Accesso tramite via Oswald von Wolkenstein, 201.

Tag pagina: Sedi Scuola dell'infanzia