Scuola dell’Infanzia “Millecolori”

Sede della Scuola dell'Infanzia

Edificio scolastico

Scuola dell’infanzia “Millecolori”- Bressanone
Lo spazio esterno della scuola comprende il porticato e un giardino spazioso, dove sono state collocate attrezzature ludiche di vario tipo, che confidiamo possano essere sostituite a breve. I bambini potranno agevolmente sperimentare qui una serie di giochi nel piccolo e nel grande gruppo e socializzare con i compagni.
La scuola è composta da sei sezioni, altre due sezioni distaccate si trovano in zona Rosslauf, sempre a Bressanone, e nel comune di Varna.
L’edificio è disposto su due piani. Al piano terra ci sono le sezioni gialla e verde con i rispettivi servizi igienici, lo spogliatoio per i bambini, l’ufficio dell’insegnante coordinatrice, l’ascensore, la sala polifunzionale (che attualmente ospita una sezione della scuola dell’infanzia in lingua tedesca), l’accesso al giardino con bagno esterno per bambini.
Al piano superiore troviamo le sezioni rossa, arancione, azzurra e rosa, l’aula di tedesco, lo spogliatoio per i bambini, l’aula laboratorio, l’aula-movimento (palestra), la sala da pranzo, la cucina e la sala riunioni degli insegnanti. Ogni sezione è dotata di bagni a misura di bambino.

Orari
Tutte le sezioni della scuola hanno lo stesso orario. I bambini, accompagnati dai genitori, vengono accolti nelle varie sezioni dalle 7:45 alle 8:45.
La scuola offre, inoltre, la possibilità di un’entrata anticipata alle ore 7:30, per i genitori che ne fanno richiesta per ragioni di lavoro o altre esigenze motivate. I bambini che frequentano il tempo normale escono dalle 14:30 alle 14:45 dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì escono dalle 12:30 alle 12:45. La scuola dà l’opportunità di usufruire di un’uscita anticipata dal lunedì al giovedì alle 12:30.
Per quanto riguarda il tempo prolungato, le uscite sono dalle 17:15 alle 17:30 dal lunedì al giovedì, con possibilità di uscire alle 16:00.
Il venerdì è prevista un’uscita unica dalle 16:15 alle 16:30.

Scuola dell’Infanzia “Millecolori”

Accesso tramite Via ponte Widmann, 2.

Tag pagina: Sedi Scuola dell'infanzia